Credits immagine di anteprima: Immagine di Freepik
Medicina bio-integrata
Medicina bio-integrata non solo intesa come utilizzo di alimenti specifici per la salute, utilizzo di reset del microbiota con alimenti, utilizzo di fitoterapici, ma anche tecniche per ritrovare il ben-essere, piccoli esercizi, quindi una medicina disegnata su misura sulla persona, le sue esigenze, età e il motivo del suo cambiamento.
Kinesiologia dell’inconscio
La kinesiologia dell’inconscio è una metodica che unisce due strumenti incredibili come il test muscolare e il lavoro sull’inconscio, cioè sull’emisfero destro utilizzando i principi della fisica quantistica. Questo strumento permette di arrivare alla radice del conflitto emotivo/psicologico che ha determinato il malessere, può non risolvere del tutto lo squilibrio, ma ci permette di osservare delle dinamiche, di scardinare schemi e credenze per interrompere il dolore e il disagio del corpo che per noi è la malattia.
La Kinesiologia è una tecnica per leggere lo stato di salute di un organismo, utilizza un test neuromuscolare e si valuta la risposta all’input dato dall’operatore al corpo del paziente
Questa procedura fa della semplicità e immediatezza il suo punto di forza, dando la possibilità di leggere informazioni estremamente complesse, particolareggiate e complete, sul piano biologico, biochimico, organico e psichico
E’ possibile testare la compatibilità di alimenti, rilevando eventuali intolleranze alimentari, rimedi omeopatici, preparati fitoterapici, fiori di bach, tinture madri, integratori alimentari.
La kinesiologia dell’inconscio affonda le sue basi nella Fisica Quantistica e permette di connettere in modo cosciente l’attività dell’emisfero destro al lavoro kinesiologico, andando a interrogare la MEMORIA CELLULARE, che raccoglie in tempo reale il costante flusso informativo, veicolato dalla Energia permettendo di estrarre, tutte le informazioni necessarie per il paziente, è possibile stabilire quali siano i principali scompensi organici come somatizzazione di un conflitto emotivo oppure se è di natura organica.
Bioenergetica
Esercizi di bioenergetica , spesso uso esercizi da far fare al paziente in ambulatorio e a casa …secondo Lowen solo attraverso il corpo si fa esperienza della vita e del proprio essere nel mondo. Ma entrare nel corpo non basta: bisogna anche mantenere questo contatto e questo significa assumersi un impegno nei confronti della vita del corpo.
Omeopatia
Studio omeopatia ed embriologia emozionale lo studio dell’omeopatia in associazione alle ferite emozionali.